29 dic 2011

Leggere green, leggere tutti

Benvenuti nella libreria gratuita online di Edizioni Ambiente. Si tratta di FreeBook Ambiente, un catalogo letterario ricco di contributi professionali e scientifici, interamente dedicato all’ambiente e alla cultura della sostenibilità. Navigando in dieci diverse categorie, gli utenti possono, dopo una rapida registrazione (che permette di avere una scheda personale sul sito), accedere ai titoli e scaricarli in formato pdf, e quando possibile in ePub.


Finora, i publisher sono soprattutto Enti pubblici e privati e grandi aziende dell'agroalimentare, ma uno dei pregi del portale consiste nella possibilità concessa a chiunque di pubblicare un proprio testo. Tutti i libri e i documenti presenti in FreeBook Ambiente vengono infatti valutati dalla redazione della casa editrice, sulla base di alcune caratteristiche di base: l'affidabilità, l'identificabilità, la pertinenza e la gratuità.

Ma le belle sorprese non finiscono qui: i publisher, all'atto della pubblicazione, forniscono un contributo alle spese di realizzazione e promozione della libreria, che in cambio offre dei servizi legati ai contenuti accessibili agli utenti.
Cosa state aspettando per approfittare dell'intraprendenza di Edizioni Ambiente? Registratevi sul sito e iniziate a scaricare: Madre Natura vi ringrazierà.

Nessun commento :

Posta un commento